top of page

Domande e risposte

Sono iscritta alla SIAE e da tempo traduco canzoni dall'inglese all'italiano; diverse di queste sono contenute in CD, pubblicati con bollino SIAE. Come mai non ho ricevuto il compenso? Qual è la prassi da seguire per poter essere regolarmente compensati?

Secondo il proprio regolamento, la SIAE effettua ogni anno due ripartizioni semestrali. Pertanto, sono trasmessi agli associati, i rendiconti cartacei delle operazioni di ripartizione e liquidazione. Lei dovrebbe richiedere la rendicontazione tramite dei moduli presenti nel sito della medesima.Inoltre l’art. 62 del regolamento generale della SIAE in materia di ripartizione dei proventi, stabilisce che le somme che risultano attribuite alle singole opere, sono ripartite agli associati e mandanti in base ai relativi bollettini di dichiarazione accettati dalla Società.Se non ha ricevuto compenso, le consiglio di recarsi presso gli uffici della SIAE e chiedere chiarimenti sui suoi compensi (MDE).

 

 

 

 

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page