top of page

Domande e risposte

Una docente di un dipartimento universitario mi ha richiesto preventivo per logo di una manifestazione interna all'università. Io non ho Partita Iva e l'amministrazione sostiene di non potermi retribuire con ritenuta d'acconto.È un'informazione corretta? Come presidentessa di associazione culturale no-profit potrei utilizzare eventualmente la P.IVA dell'associazione per questo compenso?

In realtà è possibile effettuare una ricevuta per prestazione occasionale, nel caso in cui non abbia superato il limite dei 5000 Euro dallo stesso soggetto, nell’anno di imposta.

 

Nel caso in cui utilizzi la P. IVA dell’associazione, le somme riscosse dovranno essere reimpiegate nelle attività statutarie dell’ente.

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page