top of page

Domande e risposte

Per conto di una associazione organizzo una sorta di conferenza che si rivolge alle scuole d'Italia, trasmessa in diretta satellitare in circa 150 cinema. Essendo, come tutte le Associazioni, a corto di risorse, l'ultima cosa che vorremmo fare è sottoporci al pagamento dei diritti SIAE. Questo ci ha indotto nella prima edizione ad evitare ogni rischio eliminando qualsiasi contributo musicale o artistico. Cosa ci consiglia? Esistono brani non tutelati?

Sì, riteniamo che si paghi in tutte le sale collegate, salvo che sussistano particolari convenzioni (come, ad esempio, quella in essere tra SIAE e ARCI).


Ci permettiamo però di darVi un consiglio: perché non utilizzare musica in Creative Commons?

Ci sono molte library dalle quali si può scaricare musica da utilizzare liberamente: per ulteriori informazioni, Vi consigliamo di dare un’occhiata qui: http://freemusicarchive.org/about/.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page