top of page

Domande e risposte

È rispettoso del diritto d’autore, nella redazione di una tesi di dottorato, l’utilizzo di materiale altrui e la conseguente indicazione, a pie’ di pagina, dell’autore e delle opere a cui si è attinto (come sembra permettere l’art. 70 della legge sul diritto d’autore)?

Non sono necessarie autorizzazioni, ma è necessario virgolettare i passi citati.

Ad ogni modo, l’attività critica e/o di ricerca non può fare, ai sensi dell’art. 70 lda, concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera originaria (ad esempio: non è ammessa un’edizione critica di un’opera, con trascrizione integrale dell’opera stessa).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page