top of page

Domande e risposte

Sono un impiegato della Regione, ma in realtà ho l'animo artistico. Desidero chiedervi informazione e consiglio in merito a proposta fattami, durante una mia mostra. Mi si chiede di vendere le mie opere on-line. 1. Lo posso fare, perché impiegato? 2. Debbo autenticare le mie opere? 3. Debbo chiedere qualcosa all'amministrazione?

Non dovrebbe avere alcun obbligo verso il suo ente di appartenenza, dal momento che non si tratta di un’attività incompatibile con il suo incarico lavorativo. Le consigliamo, comunque, di controllare il regolamento della Sua amministrazione in materia di incarichi retribuiti.

 

Per quanto riguarda l’autenticazione delle sue opere, le consigliamo di scorrere le precedenti risposte, disponibilii sul nostro sito e che presentano le diverse soluzioni possibili per la tutela dell’autorialità.

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page