top of page

Domande e risposte

Ho realizzato un video amatoriale di 20', utilizzando brani di musica leggera estratti da CD regolari e una decina di fotografie (tratte da libri) che ho scannerizzato e ritoccato . Vorrei proiettare il filmato nell'ambito di un concorso gestito da un'associazione privata di video-amatori. Come devo regolarmi circa i diritti di autore?

Il pagamento dei diritti d’autore è dovuto anche nel caso in cui si tratti di un’utilizzazione per finalità non-profit.

 

Dalla formulazione della domanda, infatti, ci sembra di capire che si tratti comunque di una pubblica esecuzione, seppur limitata ad un numero circoscritto di soggetti, e non si tratti di una utilizzazione privata. Deve, quindi, provvedere al pagamento del dovuto.

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page