top of page

Domande e risposte

Salve, ho un circolo Arci e vorrei iniziare a proiettare qualche film. Alla SIAE devo pagare solo per la colonna sonora ma per il film di per sé a chi mi devo rivolgere?

In tema di proiezioni cinematografiche pubbliche, come già anticipato nella domanda, occorrerà rivolgersi alla struttura SIAE, competente per territorio, al fine di ottenere il permesso (mediante compilazione del modulo 116/c) per l’utilizzo del repertorio musicale tutelato e per versare il diritto d’autore, relativo alla colonna sonora del film.

Per quanto concerne l’opera cinematografica in sé, invece, la SIAE non svolge attività d’intermediazione per conto dei titolari dei diritti sul film. Occorrerà, dunque, ottenere l’autorizzazione da parte di chi, persona fisica o giuridica, ne detiene i diritti di utilizzazione economica, che in genere è il Produttore o chi abbia acquistato da lui i diritti mediante contratto.

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page