top of page

Domande e risposte

Sono un musicista iscritto ad una collecting society straniera. Devo compilare comunque il borderò?

In questo caso, vale quanto detto sopra. L’obbligo del borderò dovrebbe sussistere solo nel caso in cui si suonino opere di artisti iscritti a SIAE o che abbiano comunque affidato a SIAE mandato per la riscossione dei propri proventi. Ciò vale anche nel caso in cui siano suonati brani di artisti stranieri, iscritti a collecting society straniere, che abbiano stipulato con SIAE accordi di reciprocità (es. brani di Beatles o Rolling Stones).

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page