top of page

Domande e risposte

Se suono tutti brani non SIAE devo compilare il borderò?

La questione è discussa. Qui trovate un articolo interessante che potrebbe chiarirvi le idee. Dal punto di vista formale, a nostro avviso, l’obbligo del borderò – diversamente da quanto sostenuto da SIAE – non sussiste nel caso in cui si suonino solo opere cadute in pubblico dominio ovvero di artisti non iscritti a SIAE, per le ragioni descritte ampiamente nell’articolo segnalato. Tuttavia, come detto, la questione non è chiara (per cui, se non volete avere problemi con i mandatari SIAE, potete comunque compilare il borderò).

Please reload

DirittiCreativi é promosso da Arci NazionaleArci Liguria, con la collaborazione dello studio legale e-LEX e del circolo Arci A-POIS.

DISCLAIMER | Le informazioni presenti sul sito (incluse le risposte fornite agli utenti) hanno finalità meramente informative e non devono intendersi, in alcun modo, come un parere legale. Lo studio e-Lex, così come Arci e A-POIS, declinano ogni responsabilità per eventuali decisioni prese dagli utenti sulla base delle informazioni reperite sul sito.

LICENZA | Eccetto ove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0

bottom of page